Lingue straniere

English Camp 2017

Bilancio molto positivo per l'English camp 2017 che il nostro istituto ha organizzato quest'anno in collaborazione con Lingue Senza Frontiere. La settimana dedicata alla lingua inglese si è conclusa venerdì 8 settembre con uno show per le famiglie sul tema dei viaggi nel tempo.

Thanks to the great tutors: Niamh, Charley, Florence and Alice!

gruppo

outdoor games 3

outdoor games 6

Minicamp Francese 2017: avvio

Si comunica che le date del minicamp di francese 2017, per gli alunni iscritti, sono le seguenti:

18 settembre

20 settembre

22 settembre

25 settembre

27 settembre

dalle 15 alle 17 presso la scuola secondaria di Cadeo.

Minicamp Tedesco 2017: avvio

Si comunica che le date del minicamp di tedesco 2017, per gli alunni iscritti, sono le seguenti:

15 settembre

18 settembre

20 settembre

22 settembre

25 settembre

dalle 15 alle 17 presso la scuola secondaria di Pontenure.

Conferma attivazione English Camp

Considerato il numero delle iscrizioni, è confermato l’avvio dell’English camp di inglese, dal 4 all’8 settembre 2017, dalle 8.45 alle 16.45.

Il saldo della quota per la frequenza del camp dovrà essere effettuato entro il 14 agosto, tramite bonifico intestato a Lingue senza frontiere srl, come da indicazioni reperibili al link   http://www.istitutocomprensivocadeo.gov.it/lingue-straniere/490-english-camp-2017-iscrizioni.html

Le famiglie iscritte verranno contattate tramite e-mail dall’insegnante incaricata del progetto, prima dell’inizio del camp, per conferma dei dettagli organizzativi.

Attivazione minicamp di tedesco

E' confermato l’avvio del Minicamp di tedesco nella seconda metà di settembre 2017.

Si chiede alle famiglie che hanno consegnato il modulo di adesione, di procedere al versamento della quota d’iscrizione entro il 6 giugno alla prof.ssa Ferrari.

Informazioni più dettagliate su programma e orari saranno fornite successivamente.

Conferma di attivazione minicamp di francese

Considerato il numero delle iscrizioni, è confermato l’avvio del Minicamp di francese nella seconda metà di settembre 2017.

Si chiede alle famiglie che hanno consegnato il modulo di adesione, di procedere al versamento della quota d’iscrizione entro il 6 giugno alla prof.sse Adorni e Camia.

English Camp 2017: modalità di iscrizione

Informativa per l'iscrizione all'English Clil Camp 2017, promosso da Lingue Senza Frontiere, che si terrà dal 4 all'8 settembre 2017 a Cadeo.

In allegato la circolare n. 68 con le informazioni, il Modulo di Iscrizione e il Modulo per proporsi come famiglia ospitante.

Minicamp di Francese a Roveleto

Si pubblica la circolare n.77 relativa alla proposta del Minicamp di Francese.

Nelle prime settimane di scuola sarà proposto un Minicamp di francese (5 pomeriggi a settembre) presso la secondaria di Roveleto per alunni che frequenteranno la seconda e terza media nell’a.s. 2017-18. Iscrizioni con modulo cartaceo, distribuito a scuola e presente anche nella circolare n. 77, entro il 22 maggio.

E' organizzata una riunione per illustrare ai genitori il minicamp, presso la scuola secondaria di Roveleto il giorno 11 maggio alle ore 16,15.

Minicamp di Tedesco 2017

Si pubblica la circolare 73 relativa al Minicamp di Tedesco.

Nelle prime settimane di scuola sarà riproposto il Minicamp di tedesco (5 pomeriggi a settembre) presso la secondaria di Pontenure per alunni che frequenteranno la seconda e terza media nell’a.s. 2017-18. Iscrizioni con modulo cartaceo, distribuito a scuola e presente anche nella circolare n. 73, entro il 15 maggio.

In allegato la Locandina.

Rappresentazione teatrale "Jenny Poppins"

Giovedì 20 aprile 2017 nella biblioteca della scuola di Roveleto è arrivata la tata più famosa al mondo. Mary Poppins? No, Jenny Poppins, la sua pronipote, che sta aspirando a diventare la tata più buona e affidabile che ci sia, proprio come la sua bisnonna!!
La rappresentazione teatrale in lingua inglese che ha coinvolto le quinte della primaria e le prime classi della secondaria è stato realizzato dalla compagnia Smile Theatre di Modena. Un pomeriggio all'insegna dell'entusiasmo, della passione, del coinvolgimento e della partecipazione. Goodbye Jenny, you're the perfect nanny for us!
Jenny Poppins

jenny poppins