Libr@: kit Spaggiari a.s. 2018-19

Per le famiglie che desiderano procedere all’acquisto dei libri e/o dell’ipad attraverso il kit di Spaggiari, l’ordine può essere effettuato online attraverso i seguenti link:

- scuola di Roveleto:

https://web.spaggiari.eu/ebs/app/default/index.php?sede_codice=PCME0008 (poi si seleziona la classe 1^ o 2^ o 3^ media).

- scuola di Pontenure:

https://web.spaggiari.eu/ebs/app/default/index.php?sede_codice=PCMM0055 (poi si seleziona la classe 1^ o 2^ o 3^ media).

Per permettere la preparazione del materiale e la sua consegna a scuola per l’inizio dell’anno scolastico è necessario che l’acquisto vada completato entro il 18 luglio 2018.

Il diario cartaceo di scuola (ove sono presenti i regolamenti, le giustificazioni, le autorizzazioni…) verrà consegnato per tutte le classi durante i primi giorni di scuola dagli insegnanti; successivamente saranno dati agli alunni di classe prima le password per l’app del diario digitale.

Il testo di Tecnologia, solo per gli alunni delle classi prime che acquisteranno il kit Libr@ con Spaggiari, non sarà all’interno del kit; durante la prima settimana di lezioni, la scuola gestirà l’ordine del libro per chi avrà acquistato il kit.

Unità formativa Valutazione e Inclusione (secondo Nota Miur 8 novembre 2017, prot.47777)

Si pubblica programma unità formativa "Valutazione e Inclusione" per docenti dell'Ambito 14 e 15, con modalità di iscrizione entro il 5 settembre 2018.

Personale ATA - Graduatoria provvisoria d'Istituto di III fascia - D.M. n. 640/17

Si pubblica Graduatoria provvisoria d'Istituto di III fascia - D.M. n. 640/17 - Personale ATA.

Calendario scolastico 2018/19

Si pubblica Calendario scolastico 2018/19.

Scarica questo file (pubblicazione calendario.pdf)pubblicazione calendario.pdf[ ]81 Kb

Variazione data e precisazioni sede, formazione d'Ambito "Bambini Spazi e Relazioni: progettare spazi d'apprendimento alla scuola dell'infanzia"

Si comunica che la formazione d'Ambito prevista per il giorno 6 settembre"Bambini Spazi Relazioni: progettare contesti di apprendimento nella scuola dell'infanzia" si terrà in data 5 settembre.  In allegato programma dettagliato della giornata con precisazioni circa le sedi del corso.

Consegna certificazione delle competenze Secondaria di I Grado

Si pubblica la data di consegna delle certificazioni delle competenze classi terze Scuola Secondaria di I Grado

Scarica questo file (Consegna competenze.pdf)Consegna competenze.pdf[ ]198 Kb

Progetto "El cine es un puente en el oceano"

Progetto scuola secondaria di Pontenure classi terze e comune di Pontenure. Articolo da La Libertà di Piacenza del 22 giugno 2018.

la libertà 22 giugno 2018

la libertà 22 giugno 18

Circolare n.91 o.d.g. Collegio Docenti

Si pubblica l'ordine del giorno del Collegio Docenti del 28/06/18.

Infanzia Cadeo e Pontenure in viaggio con Reddy

Si è concluso il viaggio con Reddy per i bambini e le bambine di cinque anni delle scuole dell’infanzia “Barbattini” e “Peter Pan”. Dopo giochi, canti e danze in lingua inglese per mano a mamma e a papà ognuno ha ricevuto il bacio dall’orsetto Reddy e il meritato diploma! È stato un momento di condivisione di conoscenze acquisite divertente e coinvolgente.

Constata la numerosa  e sentita partecipazione, le insegnanti si sono date appuntamento per il prossimo anno a Roveleto con gli alunni ai quali sarà proposto il progetto. Le foto immortalano le 4 squadre impegnate nei giochi animati dalle insegnanti Antonella Lovo, Roberta Sali, Marilena De Cicco e Elena Poli.

foto in viaggio con Reddy