Formazione Docenti

Variazione data e precisazioni sede, formazione d'Ambito "Bambini Spazi e Relazioni: progettare spazi d'apprendimento alla scuola dell'infanzia"

Si comunica che la formazione d'Ambito prevista per il giorno 6 settembre"Bambini Spazi Relazioni: progettare contesti di apprendimento nella scuola dell'infanzia" si terrà in data 5 settembre.  In allegato programma dettagliato della giornata con precisazioni circa le sedi del corso.

Variazione data formazione di Ambito 15: "Psicomotricità funzionale" livello base

Si comunica la variazione della data relativa alla formazione di Ambito 15 "Psicomotricità funzionale" livello base. L'incontro previsto per mercoledì 20 giugno 2018 si svolgerà venerdì 22 giugno 2018. Rimangono invariati gli orari.

Variazione sede formazione di Ambito "Bambini Spazi Relazioni: progettare contesti di apprendimento nella scuola dell'infanzia"

Si comunica che la formazione di Ambito 15 "Bambini Spazi Relazioni: progettare contesti di apprendimento nella scuola dell'infanzia" si svolgerà presso la scuola primaria di via Gaeta a Pontenure. Rimangono confermati date e orari.

Piano Formazione 2016-2019. Sintesi azioni scuole polo formazione a.s. 17/18

Pubblicazione sul sito istituzionale dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna: http://istruzioneer.gov.it/2018/03/27/piano-formazione-2016-2019-sintesi-azioni-scuole-polo-formazione-a-s-17-18/ della nota USR-ER 22 marzo 2018, prot. 5448, unitamente ad un primo quadro di sintesi degli interventi formativi proposti nei 22 ambiti territoriali dell’Emilia-Romagna e progettati dalle scuole-polo per la formazione.

Formazione ambito 15: modifiche date incontri unità formativa Laboratorio strumenti valutativi II Grado

Causa impegni del docenti formatore, si pubblica calendario rettificato del corso "Laboratori Strumenti valutativi II Grado".

Scarica questo file (rettifica date corso Castoldi.pdf)rettifica date corso Castoldi.pdf[ ]182 Kb

Affidi corsi per formazione rete ambito 15

Si pubblicano gli elenchi degli esperti e tutor ammessi a svolgere i corsi di formazioni organizzati dalla scuola polo formazione ambito 15.

A tutti i docenti: modalità di iscrizione per i corsi gestione classi difficili organizzato dall'I.I.S "E.Mattei" di Fiorenzuola d'Arda

Si trasmette nota dell'I.I.IS "E. Mattei" di Fiorenzuola D'arda con preghiera di lettura per l'iscrizione ai corsi Gestioni classi difficili.

Scarica questo file (Gestione classi difficili.pdf)Gestione classi difficili.pdf[ ]320 Kb

AVVISO AI DOCENTI DELL'IC DI CADEO iscritti alle unità formative

Si comunica ai docenti dell' IC di Cadeo che si sono iscritti alle unità formative rete di ambito 17/18 che sono state accolte tutte le iscrizioni. Si prega di leggere con attenzione la comunicazione di seguito allegata.

Scarica questo file (iscrizioni  .pdf)iscrizioni .pdf[ ]155 Kb

Corsi gestiti da I.I.S Mattei Fiorenzuola d'Arda del Piano Nazionale Formazione Docenti

Si pubblicano le unità formative dei corsi gestiti dalla Scuola Secondaria di II Grado "E. Mattei di Fiorenzuola d'Arda" per l'Ambito 15.

Ambito 15: Corso organizzato e gestito da IV Circolo Didattico di Piacenza

Si pubblicano le circolari pervenute dal IV Circolo Didattico di Piacenza per corso di unità formativa "Strumenti di innovazione didattica per lo sviluppo delle competenze disciplinari e di cittadinanza" precisando che, come da comunicazione del Dirigente Scolastico del IV Circolo Didattico, le iscrizioni sulla piattaforma SOFIA sono aperte dal 15/02/2018 al 28/02/2018. Pertanti tutti i docenti di scuola infanzia e primaria dell'Ic di Cadeo che volessero iscriversi sono tenuti a farlo al più presto con la Piattaforma SOFIA.

Per informazioni sulla procedura di iscrizione e su eventuali chiarimenti  rivolgersi al n. di telefono 0523-593254, Direzione didattica IV Circolo.

Scarica questo file (circolare .pdf)circolare .pdf[ ]204 Kb
Scarica questo file (unità formativa .pdf)unità formativa .pdf[ ]316 Kb