Comunicazioni scuola-famiglia

II incontro a Pontenure "L'avventura di educare"

II incontro a Pontenure del ciclo "L'avventura di educare".

larte di educare2

Biblioteca Osvaldo: Incontri gruppo di Lettura 2017-18

L'Associazione Foto Arte Vita di Cadeo, in collaborazione con il Comune di Cadeo e l'Istituto comprensivo di Cadeo, organizza presso la biblioteca "La chiameremo Osvaldo" una serie di incontri del gruppo di lettura.

In locandina le date di tutti gli incontri previsti per l'anno 2017-18 presso la biblioteca Osvaldo.

calendario incontri lettura 20172018

Scuolafacendo

Auchan, Simply e Eni regalano alla scuola dei premi, raccogliendo i Codici Scuola e portandoli a scuola dal 4 settembre al 19 novembre 2017.

Link: http://www.scuolafacendo.com/

Scuola Genitori Pontenure 2017-18: calendario incontri

L'Amministrazione comunale di Pontenure e l'Associazione genitori, con il patrocinio dell'Università cattolica, e in collaborazione con l'Istituto comprensivo di Cadeo e Pontenure e della Parrocchia, organizzano "L'avventura di educare: essere genitori oggi", una serie di incontri formativi per genitori, insegnanti ed educatori.

A5 scuola-17-18

Scarica questo file (A5 scuola-17-18.pdf)A5 scuola-17-18.pdf[ ]402 Kb

Biblioteca Osvaldo: orari definitivi dal mese di ottobre

Gli orari della biblioteca "La Chiameremo Osvaldo" a partire dal mese di ottobre sono i seguenti:

MARTEDI’ dalle ore 16.30 alle ore 18.30

VENERDI’ dalle ore 16.00 alle ore 18.00

SABATO  dalle ore 10.00 alle ore 13.00

"Che classe!" nuovo gioco di Libertà

Dal 3 ottobre al 27 novembre 2017, il quotidiano Libertà pubblica un tagliando con cui votare una classe preferita, per poter vincere prodotti tecnologici e kit didattici.

Seconda Fase progetto DigCompOrg

Prende avvio la seconda fase del progetto DigCompOrg a cui l'Istituto di Cadeo partecipa per la scuola secondaria di I grado.

DigCompOrg è una iniziativa della Commissione Europea, Direzione Generale per l’Istruzione e la Cultura (DGEAC), coordinata e sostenuta insieme al Centro Comune di Ricerca (JRC, Joint Research Centre e definisce il quadro di riferimento Europeo sulle competenze digitali delle organizzazioni educative (DigCompOrg). In Italia, l’azione pilota è condotta dall’Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR (CNR-ITD) di Genova e dall’INDIRE, sotto gli auspici del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR)

La finalità è supportare le scuole a sviluppare le proprie capacità digitali integrando ed utilizzando efficacemente le nuove tecnologie nelle pratiche educative ed organizzative. DigCompOrg è il quadro di riferimento, SELFIE è lo strumento di autovalutazione.

La partecipazione al progetto prevede, in questa seconda fase, la compilazione del questionario Selfie da parte di un numero di insegnanti e alunni indicato dalla sperimentazione.

Link al progetto: http://www.itd.cnr.it/Progetti_Rispo1.php?PROGETTO=1167

Secondaria: distribuzione kit Spaggiari

Giovedì 21 settembre dalle ore 11 alle 12 presso la secondaria di Pontenure e venerdì 22 sett dalle 11 alle 12 presso la secondaria di Roveleto, sarà distribuito ai genitori il kit Libr@ di Spaggiari.

Si richiede la presenza di un genitore che ritiri il pacco, munito di cedolino di versamento; in loco verrà effettuato dal genitore il controllo del proprio pacco così da segnalare subito eventuali errori o mancanze.

Esselunga Amici di Scuola 2017

L’Istituto comprensivo di Cadeo e Pontenure partecipa all’iniziativa Amici di scuola, promossa da Esselunga, dall'11 settembre al 5 novembre 2017. Questa promozione permetterà alla nostra scuola di ottenere gratuitamente attrezzature informatiche e materiale didattico. Chi volesse contribuire deve portare a scuola i buoni che il supermercato Esselunga rilascerà. Si ringrazia per la collaborazione.

Saluto del Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale dell'Emilia Romagna in occasione dell'avvio dell'anno scolastico 2017/2018

Si pubblica l'allegato con il saluto di Stefano Versari, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, in occasione dell’inizio anno scolastico 2017-2018.

Scarica questo file (saluto_inizio_anno_2017-18.pdf)saluto_inizio_anno_2017-18.pdf[ ]458 Kb