Attività AlunniProgetto Concittadini: visita a Roma

Progetto Concittadini: visita a Roma

Nei giorni 27 e 28 febbraio 2018 una rappresentanza degli alunni di vari Istituti piacentini si è recata a Roma, all'interno del progetto Concittadini della Regione Emilia-Romagna. Obiettivo era la conoscenza delle massime Istituzioni dello Stato, attraverso la visita, l'incontro con rappresentanti di Camera, Senato, Unione Europea, e lavori di gruppo.
Alla visita hanno preso parte anche alunni del nostro Istituto e alunni dell'IC Cortemaggiore, accompagnati dalla Dirigente Scolastica, dal Sindaco, e da alcune insegnanti.
Nella foto: gli alunni della scuola primaria di San Pietro in Cerro e della scuola secondaria di Pontenure, con le autorità e gli insegnanti, davanti al Quirinale.