Attività Alunni

Infanzia Cadeo e Pontenure in viaggio con Reddy

Si è concluso il viaggio con Reddy per i bambini e le bambine di cinque anni delle scuole dell’infanzia “Barbattini” e “Peter Pan”. Dopo giochi, canti e danze in lingua inglese per mano a mamma e a papà ognuno ha ricevuto il bacio dall’orsetto Reddy e il meritato diploma! È stato un momento di condivisione di conoscenze acquisite divertente e coinvolgente.

Constata la numerosa  e sentita partecipazione, le insegnanti si sono date appuntamento per il prossimo anno a Roveleto con gli alunni ai quali sarà proposto il progetto. Le foto immortalano le 4 squadre impegnate nei giochi animati dalle insegnanti Antonella Lovo, Roberta Sali, Marilena De Cicco e Elena Poli.

foto in viaggio con Reddy

Open day classi 5^

Giornata a porte aperte per le classi quinte della scuola Uttini di Cadeo. Gli alunni hanno indossato le vesti di insegnante e affiancato gli adulti intervenuti numerosi. L'esperienza è stata per tutti molto coinvolgente, tra  l'entusiasmo dei bambini e lo stupore dei grandi che per un giorno si sono ritrovati seduti sui banchi di scuola.

Secondaria Pontenure: saggio "Vai con la sigla!"

Gli alunni del laboratorio di flauto della scuola secondaria "F. Petrarca" di Pontenure condotti dal prof Del Matti presentano "Vai con la sigla!" il 29 maggio 2018 alle ore 21 presso il Teatro Omi.

Giornaliamo 2018

Complimenti alle redazioni dei nostri giornalini d'istituto: www.news di Pontenure e "Chi più ne ha..." di Cadeo che hanno partecipato con soddisfazione alla giornata conclusiva del progetto Giornaliamo. Nel contest "3 minuti per noi" il contributo più votato è stato quello dei ragazzi della redazione di "Chi più ne ha...". Matteo Sala, in rappresentanza della redazione di Pontenure, ha partecipato alla tavola rotonda dove sono emerse interessanti riflessioni.